La S.A.C. S.r.l. – Succhi Agrumi Calabresi - con sede in Gioia Tauro (RC) via A. Serra n° 11 e stabilimento in Rizziconi (RC) Contrada Olmolongo, opera dal 1997 nel settore della trasformazione degli agrumi nei suoi derivati.

I principali prodotti sono: Succhi di agrumi concentrati - Concentrati di estratti torbidi - Olii essenziali agrumari.

L’Azienda trasforma agrumi selezionati di proprietà dei Soci. E’ ubicata nel territorio del comune di Rizziconi e dista circa 4 Km da Rosarno, 8 Km dal porto di Gioia Tauro e 4 Km dallo svincolo autostradale.

La superficie su cui ricade l’insediamento è di circa 15.000 m², di cui circa 5.500 coperti ed il resto destinato a piazzale, viabilità e servizi.

La produzione media annua è di circa 2.000 tonnellate di prodotto concentrato con sicure possibilità di espansione, attese le dimensioni dell’azienda e i recenti investimenti destinati al potenziamento della capacità produttiva.

Nello stabilimento di Rizziconi, costituito da un capannone di m. 110 x 36 ed altezza di m. 10, sono ubicate le macchine per la trasformazione degli agrumi e per la concentrazione del succo, n° 6 celle frigorifero della capacità complessiva di circa 1.800 ton. per la conservazione del prodotto, una nuova area di circa 250 mq adibita a blending station, un reparto per le distillazioni di olii essenziali e la produzione di paste intorbidanti aromatizzate e tre laboratori di cui uno per il controllo di qualità dei succhi, uno per i controlli batteriologici e uno per le analisi enzimatiche.

 
     
       
       
       
         
S.A.C. s.r.l. – Succhi Agrumi Calabresi
sede legale Gioia Tauro (RC) via A. Serra n° 11 - stabilimento Contrada Olmolongo Rizziconi (RC)
Telefono: 0966 580313 - e-mail: sacsucchi@virgilio.it Note Legali
photo and webdesign Giuseppe Profeta